COSE UN PÒ ZOZZE A MADRID

Una cosa che a me piace molto di Madrid, e in generale di tutta la Spagna, è che qui siamo un po’ zozzi quando andiamo al bar. Nel senso che, caro amico italiano che vuoi venire a vivere a Madrid, se tu sei in un bar e ti metti la mano in tasca e trovi il fazzolettino smocciolone della scorsa settimana non cerchi un cestino dove buttarlo, ma lo butti a terra.

Praticamente tutti i rifiuti, organici e inorganici, nei bar tu li devi buttare a terra, perché qui si fa così.
Che io nella mia prima vita spagnola, a Barcellona, non ci avevo fatto molto caso a questo buttare a terra qualsiasi cosa, perché Barcellona è un po’ fighetta e questi fenomeni hanno un’entità ridotta, però da quando sono a Madrid a me sembra di impazzire! Tutti buttano a terra tutto, ma solo nei bar!

Poi a 240 km da Madrid io ho scoperto un posto, La mejillonera (che sarebbe “il cozzificio”, poiché mejillone è cozza) dove si buttano a terra anche i gusci delle cozze, e mentre cammini è tutto un cri cri senza soste. Tu succhi la cozza e butti il guscio: che goduria! Purtroppo adesso questo posto è chiuso per ristrutturazione, e per questo non dispongo di foto.
Comunque, mio caro amico italiano che vuoi venire a vivere a Madrid, la verità vera è che oggi è un giorno molto speciale qui in spagna per via del derby di questa notte Madrid-Barça: tutti al bar a gridare, bere birre e buttare qualsiasi cosa a terra!
Io, come sai, sono dell’Atlético ma forse questa notte chiudo un occhio e tifo Madrid!

About the author  ⁄ Chechi

Chechi

Chechi, una pecora che cerca di uscire dal gregge

8 Comments

  • 10/04/2010

    per Pasqua son stato 5 giorni a Madrid e dintorni, uscendo sempre con ragazzi spagnoli, amici della mia ragazza, e devo dire che ho notato una certa noncuranza della pulizia, tipo venerdi’ sera siamo andati al Tiffani, una discoteca non so se sia famosa a Madrid, e i ragazzi buttavano le cicche di sigarette per terra senza neanche curarsi di spegnerle con un piede e lo stesso in piu’ di un bar.
    Ah, stasera forza Barca!

  • Daniele
    10/04/2010

    Ma il posto più zozzo in assoluto è El Tigre! Lo amo ^_^

  • Andrea N
    11/04/2010

    Anch’io sono stato quest’estate al mejillones a S. Sebastian..buonissimo….a parte l’aglio in quantità industriale…!!!!!!!!

  • Marie la Brioche
    11/04/2010

    Ciao guapa iersera mi sono goduta il concerto di Renzo Arbore dedicato a voi italiani in giro per il mondo:Ti passo alcune chicche trovate da Arbore in giro per la grande Napoli.Cartello fuori macelleria dice:VENDESI CONIGLI E POLLI FRESCHI.A RICHIESTA ANCHE COSCE APERTE. Altro cartello fuori negozio per animali:QUI TUTTO PER IL TUO UCCELLO.Allora,guapa,fatti una risata e vedrai che questo brutto periodo passerà più velocemente e meglio potrai aiutare chi ti sta tanto a cuore.In Italia continuiamo a consolarci così,cantando:ma il materasso ma il materasso è la felicità:Coraggio,voi giovani ce la farete.

  • Pedro tirado al suelo
    12/04/2010

    Il Real ha perso e tu, da brava tifosa dell’Atletico devi gioirne.
    Il calcio è un mondo meraviglioso, dove se non vinco, ma perde il mio rivale, son contento lo stesso.
    Allora basta avere molti rivali e alla fine un motivo per celebrare si finisce per trovarlo sempre.
    A presto

  • mariana
    19/04/2010

    GRAZIE MIL

    a serio animaste-me o dia mas tanto tanto que nem fazes ideia =D=D

    o teu blog tem uma imagem inicial super linda

  • chica
    23/04/2010

    ciao ragazza del blog ;-)
    mi sono imbattuta sul tuo blog cercando informazioni su Madrid e mi piace un casino… sono tornata da Madrid giusto ieri; doveva essere una vacanza tipo “toccata e fuga” di 3 giorni che si è trasformata in 8 giorni grazie al vulcano islandese. Non ero mai stata a Madrid, ma ora ci voglio ritornare assolutamente…vorrei in effetti venire a vivere a Madrid!!! ma siccome parto proprio da zero(perchè non conosco nessuno là) avvrei tanto bisogno di indicazioni su dove andare a vivere e a lovorare/studiare…
    PS: ho conosciuto un madrile?o troppo carino, aiutatemi a ritrovarlo!!!!!!!!!!!!

*