
Che poi se posso dire la verità un blogger non sempre ha tempo/voglia di scrivere dei post, e questo succede soprattutto se il blogger in questione vive a Madrid, che si sa che La Signora succhia e risucchia tempo e energie.
Comunque oggi ero in metro sballottata da mille voci e mi sono messa a pensare alla perole, e ho capito che una parola che amo moltissimo è VENGA.
Venga è una parola che non ha una precisa traduzione in italiano: può significare andiamo, sbrigati, va bene, ok, maddai, non perdere tempo… ma io la tradurrei più generalmente alla romana, tipo STICAZZIII.
VENGA, ai miei occhi di italiana, è una concentrazione di felicità, spensieratezza e libertà!
(nella foto i Vengaboys, un gruppo a me sconosciuto di eurodance olandese. ho cercato su google-immagini venga e mi è venuta fuori questa immagine come primo risultato!)
Una parola italiana molto amata dagli spagnoli è OVUNQUE! Questa parola infatti si traduce in castillano come “en todos lados” , e non con una sola parola.
Per questo i miei amici spagnoli che parlano l’italiano (un caro saluto a Sara,Kike,Dani e PischiOne) mettono la parola “ovunque” ovunque!
ed ora è sabato sera…VENGAAAA!
Oooh! Grazie per avermi finalmente dato una traduzione precisa e attendibile di questa fantastica parola!
Tutte le volte che sentivo dire VENGA non capivo mai come interpretarlo 😛
Cmq i Vengaboys erano parecchio famosi una decina di anni fa, ormai non credevo neanche più che qualcuno se li ricordasse.
Our Trackback link…
[…]very few websites that happen to be detailed below, from our point of view are undoubtedly well worth checking out[…]……
la parola spagnola che piu’ amo pronunciare è escalofrio