Romanticherie a Madrid…

Questo post di oggi lo dedico all’amica sconosciuta di nome Kiakia, che mi ha chiesto dei consigli per romanticherie a Madrid. Devo confessarvi, cara Kiakia e caro amico italiano che vuoi venire a vivere a Madrid, che io un pò per indole un pò per necessità di romanticherie non ne so molte, però mentre ero in cercania per tornare a casa ho pensato intensamente a questo tema e quanto segue è tutto quello che la mia mente ha potuto partorire…
Romanticheria 1: LA PASSAGGIATA AL GIARDINO BOTANICO

Con soli euri 2,50 (anzi, diciamo 5,perchè se dobbiamo essere romantici dobbiamo pagare il biglietto all’amato!) è possibile conquistare pace e serenità nel centro di Madrid.
Romanticheria 2: AFFITTARE LA BARCHETTA AL PARCO DEL RETIRO
Questa è una cosa talmente romantica, ma talmente romantica, che se un giorno un uomo mi porta sulla barchetta nel laghetto del Retiro io mi faccio fecondare all’istante! (mamma e papà: scherzo!!)

Romanticheria 3 (specifico che questa romanticheria me l’ha sugerita il mio amico Isidro, che ringrazio, che a me mai e poi mai mi sarebbe venuta in mente): PRENDERE UN CAFFÈ NELLA CAFFETTERIA CHE STA ALL’ULTIMO PIANO DEL CORTE INGLÉS DI CALLAO. Questo è l’unico posto a Madrid da dove si possono vedere in primo piano i neon della schweppes e un panorama di tutto rispetto!

Romanticheria 4: RISTORANTE LA NEGRA TOMASA
Questa non è propriamente una romanticheria, ma è un angolo di paradiso! Si mangia da Dio (avevo scritto “DIO” con la lettera minuscola, è grave???) il MOJITO è buonissimo e dalle 23.00 fanno musica dal vivo!

Adesso a proposito di romanticismo devo annunciarvi, cara Kiakia e caro amico italiano che vuoi venire a vivere a Madrid, che in CasaChechi sono nati 4 pesciolini! sono di una piccolezza piccolissima, per cui mi è impossibile fotografarli, ma sono belli di brutto!!! (Questo lo dico per bilanciare il mio entusiasmo per la corrida de toros, così la gente non pensa che sono crudele!)

Adesso a parlare di romanticherie mi sono un pò depressa…vuoi mandarmi un pacco di Galletti?? sono questi:

…casomai non lo sapessi…

About Chechi 699 Articoli
Chechi, una pecora che cerca di uscire dal gregge