
Se un pomeriggio tu sei in giro per il centro di Madrid e ti viene un po’ di fame, e alla fame si aggiunge la nostalgia di casa e la rabbia di aver perso il volo per colpa dello sciopero dei controllori aerei, questo giorno qui, che potrebbe essere benissimo un 5 di dicembre, io ti consiglio di andare in calle de Tetuán 12, a Sol, in un posto che si chiama CASA LABRA, e metterti in coda.
Aspetta e aspetta, aspetta e aspetta, arriverà il tuo turno, e potrai finalmente godere delle specialità di questo ristorante che esiste dal 1860 (1860! Sarebbe l’equivalente di una trattoria del 10 d.C. a Roma!): las tapas de bacalao! Oltre alle deliziose crocchette e ai mille tipi di rebozados (cioè cose soffrittine e mischiate con l’uovo) una cosa davvero celeberrima di CASA LABRA sono i ‘Soldaditos de Pavía’, cioè pezzi di baccalà avvolti nell’uovo e nella farina, insaporiti con un po’ di prezzemolo e fritti, il cui nome si deve al General Pavía che pose fine alla I Repubblica. Si tratta di un piatto conosciutissimo della cucina mardileña del periodo pasquale, spesso arricchito con pezzi di peperone rosso.
Tu ordina tutto quello che puoi, e una vota che uscirai satollo e riginfio di frittura e birra ti consiglio di guardare l’ingresso, e fissarti su quello che c’è un pò più su dell’insegna CASA LABRA: si tratta di un DEPOSITO DENTAL!!!
Che è un DEPOSITO DENTAL?? si depositano i denti??? e se si, chi lo fa e con quale finalità?? tutto questo è un mistero interessantissimo, ma con tanto baccalà nella pancia non ti resta che infilarti nella bocca della metro e andare a casa!
Se non possiamo avere le pettole avanti i soldaditos de Pavia!coraggio chechi!!!
Qué post más bonito!!
Devo dire che questa pastella è buonisima, ma fa ingrassare molto per che è tutto olio…
….quindi devo pensare che hai affogato la tua rabbia nel baccala?
Mi sa che più che lasciare i denti in questo deposito dentario, dovrai lasciare il fegato.hihihihihihihiihhih!!!!!
🙂 Un bacio Checcina
Il baccalà qui si mangia soprattutto a Natale ma io non ci vado matta per niente ma forse, sai com’è, anche il legno fritto è buono da mangiare 😀
Chechi oggi ho fatto un pranzo intero a base di baccalà,dagli antipasi alla frutta consistente in pezzi di baccalà e di banana fritti e armoniosamente disposti su un piatto di portata.Da noi il baccalà tipizza la festa della Immacolata Concezione,dopo di che arrivederci all,anno prossimo.Ma come sta il fegato degli spagnoli?
Sono proprio felice di aver scoperto questo sito cara Chechi, ma mannaggia il tempo è poco poco per prender nota di tutto! parto domani x 4 gg a Madrid.. prima gita in solitaria (posso dire di aver un po fifa).. ho prenotato in un albergo vicino a Sol, l’Ingles, potrò uscire la sera da sola senza incorrere in qualche malintenzionato?!?!……..magariiiiiiiiii!!! 😉 intanto martedì ho prenotato il tuor con la biga!
Chechi,secondo me il Deposito dental è un posto dove si affittano dentiere.Ad esempio,io vengo a Madrid e perdo la mia dentiera o me la rompo mangiando,di sotto,il baccalà.Allora che facccio?Salgo su al Deposito dental,affitto ad ore la mia brava dentiera e prima di ripartire la restituisco con modica spesa.AAHH DIVINA MADRID:
MMM Marielabrioche mai ho visto un negozio dal genere… se non esiste lo possiamo mettere…
Se un pomeriggio tu sei in giro per il centro di Madrid e ti viene un po di fame e alla fame si aggiunge la nostalgia di casa e la rabbia di aver perso il volo per colpa dello sciopero dei controllori aerei questo giorno qui che potrebbe essere benissimo un 5 di dicembre io ti consiglio di andare in calle de Tetu n 12 a Sol in un posto che si chiama CASA LABRA e metterti in coda. Oltre alle deliziose crocchette e ai mille tipi di rebozados cio cose soffrittine e mischiate con l uovo una cosa davvero celeberrima di CASA LABRA sono i Soldaditos de Pav a cio pezzi di baccal avvolti nell uovo e nella farina insaporiti con un po di prezzemolo e fritti il cui nome si deve al General Pav a che pose fine alla I Repubblica. Tu ordina tutto quello che puoi e una vota che uscirai satollo e riginfio di frittura e birra ti consiglio di guardare lingresso e fissarti su quello che c un p pi su dellinsegna CASA LABRA si tratta di un DEPOSITO DENTAL!
W il baccalà,
qua a milano non sanno neanche cosa sia….