Amore a Madrid: cose da NON fare!

Dunque io oggi devo dichiarare una cosa che mi mette parecchio in difficoltà, ma insomma io questa cosa qui devo dirla, e questa cosa qui è che a Madrid, e in Spagna in generale, piace molto Federico Moccia!!! In che senso??? Eh, nel senso che non solo i suoi libri vengono tradotti in spagnolo e comprati, ma certa gente a volte quando dici che sei italiano alla classica cantilena “ah!pizza-pasta-Berlusconi” aggiunge anche “Moccia”, e insomma capirai bene, mio caro amico italiano che vuoi venire a vivere a Madrid, che questo è proprio un colpo basso. Che poi la gente fa trasmissioni televisive, dibattiti e scrive pure libri sul perché i giovani vanno via dall’italia…che se Moccia è rappresentativo del Paese a me sembra miracoloso che ci sia ancora gente che in Italia ci sta…

Comunque insomma quello che vorrei dire oggi è che non solo agli spagnoli piace Moccia, e non solo si leggono i suoi libri tradotti, ma fanno anche le cose che lui dice sui libri, tipo mettere i lucchetti da qualche parte, come vuole il libro “Tengo ganas de ti”. E dove li piazzano questi lucchetti d’amore? In Plaza Mayor, sotto la statua di Filipe III!!

Eddaiiiii!!!! Adolescenti spagnoli, perché fate queste cose brutte? Copiate le cose belle dell’Italia! O non copiate niente, e inventatene delle altre! Ma insomma, i lucchetti in Plaza Mayor noooo!

Infine vorrei concludere questo doloroso post con una riflessione: ma se l’amore è libertà, perché cazzo metti un lucchetto per dimostrare al mondo che sei innamorato??! Insomma, se ami vuole dire che il tuo cuore è grande e libero! Allora che so io, fai volare un palloncino! Che ogni coppia innamorata faccia volare un palloncino, così non solo umiliamo Moccia ma tappiamo anche il buco dell’ozono di plastica e siamo tutti più felici!

Ho avuto un problema con la posta elettronica, e ho perso alcune mail. Se mi hai scritto e non hai ricevuto risposta scrivimi a chechimadrid@gmail.com (Marco che venivi in vacanza a Madrid: ho perso anche il tuo numero, che era nella mail!scrivimi a chechimadrid@gmail.com)

About Chechi 707 Articoli
Chechi, una pecora che cerca di uscire dal gregge