Motoamatori in Spagna: los PINGÜINOS

Oggi si parla di MOTO e di PINGÜINOS, e questo post lo dedico a mio padre e al mio amico e Parente Pietro, che sono due motoamatori e sicuramente leggendo le mie parole diranno MAMMAMIAAA-ORA-PRENDO-LA-MOTO-E-VADO-IN-SPAGNA!
Questo perché oggi a Pinar de Puente Duero, vicino Valladolid, nella gelida e interessantissima Castilla y León, c’è il 30º raduno dei motoamatori di tutta la Spagna, che sono detti PINGÜINOS. Perché questi motoamatori sono detti PINGUINOS?? Perché questi signori amano molto le moto, e non temono il freddo né la pioggia. Infatti non solo vanno fino a Valladolid in moto, arrivando da ogni angolo della spagna e anche dell’Europa, ma una volta arrivati dormono nelle tende, che così loro si sentono più amici e si vogliono più bene (per la cronaca: oggi a Valladolid la massima è 1º!).

Ogni PINGÜINO per partecipare all’evento deve pagare 25 euro, e questa quota serve per organizzare i concerti, i fuochi di artificio, l’attrezzatura del camping… Poi l’organizzazione all’arrivo dei PINGÜINO regala a ogni partecipante una borsa con sciarpa, guanti e cappello…che dico io: se questi sono arrivati vivi a Valladolid avranno già sciarpe,guanti e cappello noooo??
Comunque a me quello che piace dei motoamatori è lo spirito con cui affrontato l’avventura, e infatti in Spagna hanno un detto che fa:
Préstale tanta atención a tu compañero como se la prestas al acelerador (dedica al tuo compagno la stessa attenzione che dedichi all’accelleratore): VIVA L’AMICIZIA!
Dunque in questo week end i PINGÜINO mangeranno, BERRANNO, staranno insieme e poi parteciperanno anche a una lotteria, ed alla consegna di alcuni premi, tra cui il PINGÜINO DE ORO. Questo premio si dà a personalità di spicco nel mondo dei motoamatori, come per esempio a questo signore qui del video, che non è mai mancato a un raduno,dalla prima edizione. Cioè lui sono 30 anni che è PINGÜINO e come va vestito?? Da Koala! Questo signore qui potrebbe essere mio amico.

About Chechi 725 Articoli
Chechi, una pecora che cerca di uscire dal gregge