Margarona e l’anziano Ahuehuete

Margarona, questo post è per te! Sei alta 56 cm, pesi 4 kg e 300 grammi ma hai rapito il mio cuore!
Siccome Margarona è NATURA oggi parlerò del Jardín del anciano Ahuehuete, cioè il Giardino dell’anziano Ahuehuete.

Chi è Ahuehuete? È l’ALBERO PIÙ VECCHIO DI MADRID! Madò! Il suo nome significa “antico albero d’acqua” in un dialetto latinoamericano ormai perduto, e la leggenda vuole che Ahuehuete sia stato piantato nel lontano 1632, quando Felipe IV iniziò la costruzione del Palazzo del Buen Retiro. Attualmente Ahuehuete è alto 40 metri, e un diametro di più di sei metri: è un Signor Albero!

Ha una forma di candelabro, e una struttura composta da più di 10 tronchi! Il grande Ahuehuete è stato capace di sopravvivere non solo ai gelidi inverni ed alle terribili estati di Madrid, allo boina negra, all’aria frettolosa della città e alla movida nottirna, ma anche a que cattivone di Napoleone, che usò il tronco di Ahuehuete come scudo per i suoi cannoni! Napoleone, ti sei comportato proprio come un capullo sai??
Dunque mia cara Margarona, il 24 Maggio quando prenderai il tuo volo Alitalia e verrai a Madrid andremo insieme a vedere Ahuehuete e ti farò una foto lì sotto: Margarona con l’anziano Ahuehuete , le meraviglie della natura.
Buon complemese Margarona!

About Chechi 699 Articoli
Chechi, una pecora che cerca di uscire dal gregge