Natura urbana a Madrid

Oggi a Madrid siamo tutti contenti, perché i gemellini Po e De De sono FINALMENTE usciti dall’incubatrice, dopo 7 mesi (!!!), ed hanno fatto la loro prima uscita pubblica.

Ma ¿¿chi sono Po e De De?? ti chiederai tu, mio caro amico italiano che vuoi venire a vivere a Madrid.
Po e De De sono i due panda giganti, nati sette mesi fa nel parco Zoologico di Madrid (e dove senno??). I loro nomi sono assolutamente esplicativi della loro condizione di animali urbani, perché Po è un nome cinese e significa natura innocente e De De è la forma colloquiale di riferirsi a Madrid.
Allora siccome a Madrid abbiamo bisogno di natura innocente e la cerchiamo in ogni istante la prima esperienza all’aria libera di Po e De De si è trasformata in una vera festa, presieduta dalla mismissima Reina Sofia in persona, la quale ha subito approfittato della sua corona per prendersi tra le braccia i pandini giganti e coccolarli!

Non vale così, mia cara Sofia! Anche io vorrei avere la possibilità di coccolare un po’ Po e De De!
In ogni caso dopo baci, abbracci e carezze Sofia ha dichiarato di essere un po’ stanca, perché i cucciolini pesano ben 12 kg l’uno!!Che meraviglia!
Se anche tu vuoi vedere Po e De De dovrai solo comprare dei biglietti aerei e venrie in vacanza a Madrid: da domani infatti i pandoni saranno ospitati in modo permanente nel giardino zoologico de La Signora.

Siccome adesso sicuramente qualcuno commenterà questo post dicendo che io sono crudele perché mi fa piacere che due pandoni nascano in un zoo, ci tengo a specificare che a me non piacciono gli zoo, ma amo tanto la natura. Capito??
Non facciamo come successe per la corrida!

About Chechi 699 Articoli
Chechi, una pecora che cerca di uscire dal gregge