In guerra e in amore tutto è permesso!

Oggi si parla di RELAZIONI AMOROSEMa che bellooo!!” dirai tu, mio caro amico italiano che vuoi venire a vivere a Madrid e che mi chiedi consigli su come conquistare spagnoli/e, ed io non so mai che cacchio risponderti!
Il verbo che in spagnolo indica il mantenere relazioni sessuali e/o amorose è LIAR (es. Pepito y Fulanita se han liado). Questo stesso verbo LIAR indica in realtà un sacchissimo di cose:
• Legare
• Avvolgere qualcosa con corte, carta o nastri
• Confondere (“hablando con Fulanito me he liado”)
• Ingannare (“me han liado para asistir a esa cena”)
• Parlando di sigarette: rollare (“liar un cigarro”)
• Mettersi in qualche problema (“estoy liado en el fraude”)
• Parlare molto dando spiegazioni non necessarie (“cuéntamelo, pero no te líes”)
ATTENZIONE! LIAR è diverso de LIGAR, che indica il vero e proprio atto di seduzione!
Però in somma quello che a noi interessa di questo verbo, LIAR o LIGAR che sia, è l’aspetto più relazionale, che indica appunto un approccio avanzato tra 2 persone, e ci interessa perché adesso svelerò una tattica “segreta” che gli spagnoli usano per LIARSE con una ragazza quando questa è con un’amica: si tratta della TÁCTICA DE LA PANTALLA, anche conosciuta come HACER LA COBERTURA.

Immaginiamo una coppia di amiche: una bruttarella,(feuccia) e l’altra bella (guapa) o gamba, ma comunque passabile.
Adesso immaginiamo una coppia di amici: uno single, in cerca di emozioni, e l’altro fidanzato: come interagiranno tra loro queste due coppie di amici??
La TÁCTICA DE LA PANTALLA prevede questo: l’amico fidanzato va dalla feuccia, e le inizia a parlare a mostro, FINGENDO di volersi LIAR con lei.
Questa prima mossa provoca due reazioni psicologiche opposte: la bella resta basita, poiché il ragazzo ha parlato con la feuccia e non con lei. La feuccia non può credere ai suoi occhi di aver trovato uno che la guarda!
Ed ecco che si passa al secondo passo nonché cuore pulsante della TÁCTICA DE LA PANTALLA: l’amico single in cerca di emozioni si avvicina, piuttosto svogliato, annoiato, e inizia a parlare con la bella. Lui non si mostrerà mai particolarmente interessato a lei, né affascinato dalla sua bellezza, e sarà proprio la sua FINTA indifferenza a permettergli di raggiungere il suo obiettivo: LIARSE LA GUAPA!
Riassumendo: l’amico fidanzati ha fatto la COBERTURA al single in cerca di emozioni.
I due insieme hanno messo in atto la TÁCTICA DE LA PANTALLA. Non ti resta che cercare offerte voli e vedere dal vivo la TÁCTICA DE LA PANTALLA!

About the author  ⁄ Chechi

Chechi

Chechi, una pecora che cerca di uscire dal gregge

Related Posts

No Comments

*