CASA AMERICA, TE QUIERO!

Oggi voglio parlare di un posto TROPPO BELLO, nel cuore di Madrid, di nome CASA AMERICA, in Plaza de la Cibeles, 2.

Se anche tu come me oscilli tra il punkabbestia e il radical chic, se ami l’arte, l’alcol e il cibo e se sei sempre alla ricerca di un posto SERENO la CASA AMERICA fa proprio per te!
Nonstante il suo nome un po’ prepotente CASA AMERICA è un centro espositivo/culturale davvero pacifico, secondo me perché innanzi tutto il vero nome dell’edificio non è Casa America ma Palacio de Linares, e poi AMERICA si riferisce a Iberoamericana.
¿Ma a che serve questa CASA AMERICA situata nel cuore di Madrid?
Serve per PENSARE! Le sue attività sono fondamentalmente due: l’ Ateneo Americano e la Tribuna Americana.
Cioè si studia, si sperimenta, si pensa, si mostra e si insegna tutto quello che es actual y especializado en América con una proyección internacional desde una perspectiva contemporánea y con una especial atención a las circunstancias que concurren en Madrid como sede de aquel y ciudad europea abierta, histórica, cultural y sociológicamente al conjunto de ciudades y regiones americanas.

¡¡¡Ammazza che figo!!!

Ci sono esposizioni, cinema, música, letteratura, attività infantili, teatro, etc. il tutto nella meravigliosa cornice dell’ottocentesco Palacio de Linares.
Se poi a un certo punto sei stremato da cotanta cultura puoi andare nel giardino di CASA AMERICA e sederti al ristorante Le Cabrera: ¡dios que chiqueria!
Ma devo vestirmi bello per andare lì??? Ti chiederai tu, mio caro amico italiano che vuoi venire a vivere a Madrid. NOOOO!!! Manco per niente!!! A CASA AMERICA devi essere bello solo dentro!

Eppoi adesso anche CASA AMERICA ospita il PHOTO ESPAÑA: IMPERDIBILE!

CASA AMERICA, TE QUIERO!

About Chechi 707 Articoli
Chechi, una pecora che cerca di uscire dal gregge