AGUA DE COLONIA: se sei vuoi essere figo DEVI averla!

Io quando vado in giro per bar, ristoranti e locali qui in Spagna, non solo a Madrid ma in tutta la penisola isterica, ho sempre la sensazione che qui lo stile tradizionale è vecchio, e lo stile moderno è un po’ impersonale.
Questa mia verità è applicabile non solo all’arredamento e alla decorazione ma anche alla moda (soprattutto agli accessori made in Spain). E cos’è una delle cose più impressionanti di questo style modernamente anacronistico? EL AGUA DE COLONIA, regina incontrastata di tutte le profumerie, i supermercati ed i Corte Inglés della Spagna!
Quest’acqua profumata come tutti sanno e come il nome stesso dice non è spagnola bensì tedesca, di Colonia per l’appunto, ma agli spagnoli piace troppo, e non smettono mai di mettersela e di comprarla, ovviamente non nelle boccette da 30 ml come farebbe l’italiano medio, ma nelle bottiglie da 2 litri! E che vuoi???? Gli spagnoli sono fatti così, a loro piacciono le cose grandi!!
Quindi se vuoi essere gato gato e comprarti una AGUA DE COLONIA come gli spagnoli comandano devi andare al Marcadona e comprarti un bottiglione da 750 ml!

La cosa davvero stupefacente della AGUA DE COLONIA è che è frequentissimo trovarla anche nei bagni dei dentisti o in generale negli studi medici: perché questo bottiglione profumone composto all’80% da alcol piace proprio come piaceva alla mia trisavola! Ecco, lei sí che condividerebbe questa passione!
¿¿¿E tra tutte le colonie del mondo qual è quella preferita dagli spagnoli?’? Indubbiamente quella del signor Alvarez Gómez: non è propriamente economica (soprattutto rispetto alla media nazionale presente nei supermercati) ma ha un aspetto più moderno che anacronistico (esiste anche la boccetta da 100 ml!) e un odore con retrogusto di limone: che figo!!

Ma alla fine io ho capito perchè agli spagnoli piacciono le BOTTIGLIONE di colonia: perchè quello che non indossano se lo bevono, facendo bottellón!

About Chechi 707 Articoli
Chechi, una pecora che cerca di uscire dal gregge