
Anche se a dirlo mi fa male il cuore devo ammettere che già da qualche giorno Madrid è tutta in fermento (nel bene e nel male) perché tra sole due settimane arriva una certa persona a fare non si sa bene cosa.
Chi è questa personcina qui?? È ER PAPA!!! Il papa Benedetto XVI che viene a Madrid a fare la Jornada Mundial de la Juventud!! MADÒ!!!
Insomma il 16 arriva Benedetto 16º e con lui arriveranno tutti i PAPA BOYS! Che paura!
Si calcola che i giovani che arriveranno a Madrid per la JMJ saranno più di MEZZO MILIARDO!!! Possibile??
Non lo so, spero di no, ho tanta paura dei Papa Boys!
Poi siccome Benedetto non è proprio una personcina discreta si è fatto piazzare mille palchi in giro per la città, e uno dei più grossi dove se l’è fatto mettere?? Sulla castigliana, all’altezza di Cibeles, cioè proprio sulla strada che io faccio per andare a lavoro!
Che insomma io non ho capito perché devono bloccarci il Paseo de la Castellana per una settimana intera per il Papa!
Ma Papa, non puoi andare a predicare in periferia così io posso arrivare puntuale a lavoro e non incontrare i PapaBoys??
Ma guardiamo le cose positive: la JMJ rende tutti più buoni, soprattutto quelli che di indole sono un po’ cattivi.
Per esempio il Museo Thyssen, che è un bellissimo museo, fa pagare il suo biglietto alla collezione permanente+ temporale 14,00€, ma poi per la JMJ che hanno fatto quelli del Thyssen?? Hanno allestito un’esposizione di mome Encuentros con opere a carattere religioso GRATIS!!!
Allora io vorrei dire una cosa a Guillermo Solana, il direttore del Museo Thyssen-Bornemisza di Madrid: Guillermo, al Thyssen non si entra gratis mai, nemmeno se sei studente di storia dell’arte, e poi per i Papa Boys organizzi una esposizione intera?? Guillermo Solana, sei come la Wiener Schnitzel: NA SOLA!
e adesso in spagnolo, così Guillermo capisce:
Guillermo Solana, al Thyssen no se entra gratis nunca, tampoco si eres estudiante de historia del arte, y luego para los Papa Boys organizas una entera exposición?? Guillermo, eres como la Wiener Schnitzel:: NA SOLA!
Papa Papino, non capisco perchè vieni a Madrid con quasi due mesi di ritardo!!! Dovevi venire per l’ORGOGLIO GAY, se davvero un esempio di amore a accettazione e sei il papino di tutti e non solo dei tuoi Papa Boys!!!
Papa Papino, visto che vivi in Italia e scrocchi un sacco di cose alla mia amata MADREPATRIA dimmi almeno che voli con Alitalia!
ADESSO IL SONDAGGIO! per favore vota e vota, voglio sapere se Benedetto 16º si divertirà a Madrid!
(il titolo del post purtoppo non l’ho inventato io ma i miei compagni di università della Complu- leggi qui-)
Oh, io ci andrò davvero alla GMG, e se riesco proverò a darti un resoconto a metà tra sacro e profano
[…] che me lo chiedo! Insomma, l’estate è finita, sono tornata nella dura realtà dove incombe la visita del Papa a Madrid, il corso intensivo di inglese, il lavorone e altre terribilità a cui è meglio non pensare. […]
[…] per la JMJ 2011 Madrid è pienissima di bandiere, che non si capisce se siamo ai mondiali di calcio, ad una sfilata […]