Paloma: Santa Donna!

Che si fa oggi a Madrid, aspettando il temutissimo rientro lavorativo di domani?? Si va a La Latina, uno dei quartieri più festaioli della città, a festeggiare la VIRGEN DE LA PALOMA!
Ecco, che poi non si dica che a Madrid non siamo timorati di dio! Si che lo siamo, e scacciamo i nostri timori vestendoci da chulapos (¡otra vez!) e bevendo di tutto di più per le strade di questo meraviglioso quartiere.
Ma chi è Paloma?? Non è quella cu cu ru cu cu paloma di Battiato, ma si tratta della vergine più amata di Madrid (l’unica?? Jajaja!), la cui storia risale al lontano XVIII secolo, quando fu trovata una tela raffigurante una donna vestita da monaca, con un rosario in mano: la signorina Paloma, per l’appunto.

“>
Pare che la tela fosse nelle mani di ragazzini scalmanati, ma per fortuna di tutti noi abitanti di Madrid fu vista dalla signora Andrea Isabel Tintero, che comprò l’immagine in cambio di poche monete e la collocò alla porta della sua casa. Rapidamente si propagò l’idea che la vergine dell’immagine dosse miracolosa, e la mismísima cognata di Andrea Isabel Tintero affidò alla vergine la protezione del suo neonato.
Quindi mia cara amica italiana che vuoi venire a vivere a Madrid quando ti riproduci ti consiglio vivamente di affidare il tuo bebè alla VIRGEN DE LA PALOMA, cosa che farò anch’io, senza alcuna esitazione, se un giorno dovessi mai diventare madre.
In attesa di affidare la mia progenia a Paloma non mi resta che festeggiare questa Santa Donna, andando a La Latina vestita da chulapa a guardare le meravigliore decorazioni in onore di Paloma
o facendo una qualsiasi di queste numerosissime attività organizzate dal comune di Madrid.

A proposito di progenie fortemente imrpobabili devo dirti che il mio pischello PischiOne si è fatto un blog, davvero parecchio friki, dove non solo parla di cose improponibili come adf dates ma queste cose qui le dice in inglese!!! ¡¡virgen del amor hermoso!!! Comunque se non mi credi e vuoi vedere con i tuoi occhioni questo blog clicca qui
¡Nos vemos en La Latina gatos!

About Chechi 699 Articoli
Chechi, una pecora che cerca di uscire dal gregge