Il CINEMA: un vero piacere, a Madrid

Secondo me uno dei piacere più intensi della vita è andare al CINEMA.

Esiste forse un luogo più speciale di una sala cinematografica, dove ci si emoziona per 7,5 euro e dopo 120 minuti si torna alla vita di merdy di sempre? No, un posto più speciale del cinema non c’è!
Siccome io qualche tempo fa avevo parlato del film Vorrei vederti ballare e alcune persone si erano arrabbiate con me e con la mia sincerità, io questa volta per non far arrabbiare nessuno (per questa volta) non parlerò di film ma di una cosa fighissima che inizia proprio oggi: la FIESTA DEL CINE, cioè la festa del cinema!

Cioè andando al cinema (non a un cinema qualsiasi ma ad uno di questa lista) dal 19 al 25 settembre, e pagando un biglietto normale, potrai poi comprare un biglietto a soli 2 euro dal 26 al 28 settembre.
Hai capito che furboni gli organizzatori della FIESTA DEL CINE??? Potevano almeno darci qualche giorno in più per poter andare al cinema a 2 euro, dico io! Però insomma, il marketing chiama l’arte e l’arte risponde, quindi dobbiamo accontentarci.
Comunque la cosa che davvero mi riempie di gioia è che nella lista della fiesta del cine c’è anche il mio cinema preferito: YELMO CINES IDEAL!

Che bello! E chi l’avrebbe mai detto?? Questo cinema trasmette i film in lingua originale, quindi se vuoi darti un tono e sentirti un vero cittadino del mondo devi e devi andare al cinema IDEAL!
Però se vai al IDEAL non c’è bisogno che ti vesti da intellettuale, come faresti (giustamente) andando al cinema Nuovo Sacher a Roma, dove dovresti metterti degli occhiali grossi neri, o una borsa molto grande di cuoio, o dei mocassini minimalisti.

No, al cinema Ideal puoi vestirti da persona normale, perché qui siamo in Spagna, e qui in Spagna conta solo il contenuto e non il contenitore (nel bene e nel male).
Poi siccome in Spagna ci piace bere, ma anche mangiare, se vuoi vivere un’esperienza 100% iberica devi e devi comprarti i popcorn (grandi) e una bottiglietta d’acqua.
Se invece vuoi essere iberico ma nella versione moderna puoi sostituire il popcorn con le giuggiole, ma sappi che la tua ibericità ne verrà intaccata.
Quindi insomma ci vediamo al cinema in questi giorni, ma non il 24 che è il mio compleanno e compio 30 anni!!!! mio dioooo!!

About the author  ⁄ Chechi

Chechi

Chechi, una pecora che cerca di uscire dal gregge