LONDRA, sei come un figone al momento sbagliato!

Da pochissime ore sono tornata da Londra: ma quanto è figa figona Londra???
LONDRAAAA, MA QUANTO SEI BELLA!!?! Tutta avvolta nel tuo cappottino di nebbia, tutta umida e caotica…Londra, tu mi piaci moltissimo!!!

Se le città fossero persone secondo me Londra e Madrid sarebbero amiche intime: Madrid un esuberante trans senza età, Londra una giovane alternativa un po’ figlia di papà (cioè quello che in Italia si definirebbe una radical chic->odioooo questo termine!), condividerebbero ideali di libertà e rispetto e grandi bevute.
Siccome sono andata a Londra per lavoro non ho fatto proprio un cavolo di turismo, ma ho saturato la mia memoria di immagini e suoni: persone, strade, luci di un natale prematuro, foglie gialle per le strade, vocivocivoci, il rumore impressionante della metropolitana, le VETRINE di Oxford Circus, il chiasso.
Ma a Londra esiste il silenzio?? A Madrid credo di si, ma non ho ancora scoperto dove!
La cosa che più mi ha fatto IMPAZZIRE del mio soggiorno londinese (ATTENZIONE ALLA DICHIARAZIONE SGALLETTATA CHE STO PER FARE!) è stata TOP SHOP (che abbiamo anche a Madrid, ma in versione nana)!!
Mia cara amica italiana che vuoi venire a vivere a Madrid, conosci un negozio più bello di TOP SHOP??? Io NO! Semplicemente perché non esiste!

Al secondo posto sul podio delle emozioni londinesi abbiamo ANDARE ALLA RIUNIONE DI LAVORO CON UN LITRO DI CAFFÈ NEL BICCHIERONE COL BUCO: ma quanto fa bene all’autostima il bicchierone col buco??! Non si può capire!!!

Dunque a seguito di tutte queste emozioni intensissime che mi ha regalato LONDRA BELLA io ho deciso che nella mia prossima vita dopo il liceo me ne vado a Londra qualche anno, poi a Roma e poi poi poi a Madrid. Perché Madrid è la regina dei nostri cuori, ma Londra è tanto bella!
È un po’ come quando sei fidanzata e conosci un figone e pensi NOOOOOOO!!!! HAI SBAGLIATO DIMENSIONE SPAZIO-TEMPORALE, FIGONE DEL PIFFEROOOOOOOOOO!!!
Ecco, questo io ho pensato stando a Londra. Poi però atterrata a Madrid mi sono sentita felice.

Non dimenticare di partecipare al CONCORSO DI SCRITTURA CREATIVA dal titolo Spagna: in palio 50 euro in  voli low cost. Racconta quello che è per te questa nazione, arte, cultura o cosa vedere a madrid

About the author  ⁄ Chechi

Chechi

Chechi, una pecora che cerca di uscire dal gregge