Ristoranti a Madrid: CASA MINGO

Oggi devo, ahimè, sfatare un mito: il mito di Casa Mingo!

Casa Mingo è uno dei luoghi più tipici e conosciuti di Madrid, dove negli anni novanta si mangiava il POLLO ASADO più buono della Penisola Isterica (questo me l’hanno raccontato, perché io negli anni 90 mangiavo il pane di Altamura e mi disinteressavo completamente delle esoticità spagnole).
Insomma tutto il web propone Casa Mingo come la POLLERIA più buona di Madrid e allora io, curiosa come una scimmia, sono andata personalmente a provare il Pollo Mingo, chiedendomi “sarà mai possibile che il Pollo Mingo sia più buono del pollo di El Murciano??”.
Ebbene mio caro amico italiano che vuoi venire a vivere a Madrid la risposta è NO!

Devo dire che Casa Mingo è un posto che sotto un profilo estetico risponde perfettamente ai miei canoni. È arioso, casereccio, chiassoso, relativamente pulito, con birra fredda e si mangia seduti, quindi al locale Mingo io non posso chiedere proprio niente. Quando arrivi ti danno subito il pane, la birra e il menu dell’uccello terricolo che ha ben due varianti: mezzo pollo o un pollo intero.
Poi ecco che in un batter d’occhio arriva il POLLO MINGO: succoso, morbido e al contempo croccante, digeribile e grassissimo, grande ma troppo piccolo.

Gustosissimo (non quanto il pollo de El Murciano, ma insomma se la cava!). Il problema quindi non è il pollo ma i contorni: a Casa Mingo NON hanno le patate fritte, non hanno i Pimientos de Padrón, non hanno setas e addirittura l’insalata non è artigianale, ma la comprano all’ingrosso e la servono in vassoi incelophanati con dentro una bustina d’olio e una d’aceto!!!

Cioè la politica del Signor Mingo è “sbattimento zero” e quindi lui prepara solo pollo. Aaaaaaaaa Mingoooooo!!! Se non ti impegni un po’ non otterrai mai il titolo di Miglior Asador de Pollo de Madrid da www.vivereamadrid.it!
Comunque Mingo resta un’esperienza da vivere a Madrid, quindi ecco l’indirizzo:

Ver mapa más grande
E adesso consumato dal desiderio del POLLO ASADO ti invito fortemente a votare il brano del concorso di scrittura creativa!
Domani chiudono le votazioni, in premio 50 euro in voli last minute

About Chechi 725 Articoli
Chechi, una pecora che cerca di uscire dal gregge