Madrid by night: birra a 1 euro per strada!

Giovedì sera: el fin de semana se acerca!!! Ta ta ta tan!!!
Che faremo io e gli altri 6,3 milioni (ODDIOOOO!) di abitanti di Madrid durante il prossimo fine settimana??
Non so, ma indubbiamente tutti i gatos che andranno in centro para salir de fiesta finiranno con il comprare birra (e forse anche cibo) dai venditori ambulanti cinesi.

si fa quel che si può!

Di che parlo? Di una delle caratteristiche più interessanti di Madrid by night: il commercio di birra e avanzi di riso alla cantonese dei ristoranti cinesi in tutto il centro (però prevalentemente a Huertas)!!
I venditori ambulanti della notte madrileña si dividono fondamentalmente per nazionalità: la birra e il riso alla cantonese sono prevalentemente dei cinesi, le rose i pakistani, gli oggetti inutili (occhialoni a forma di cuore, cravattini di pallettes, cappellini, etc…) sono degli indiani.
Tra i tre gruppi quello che indubbiamente fa affari è il cinese, visto che gli spagnoli non regalano rose (ma io mi chiedo: a chi le vendono tutte ste rose i pakistani?? io non ho mai visto uno spagnolo regalare fiori!!!) e in tempo di crisi non si comprano oggetti inutili.
Invece la birra si compra sempre, perché lo spagnolo senza birra è come un cielo senza stelle!
La lattina di Mahou costa 1 euro, ma a volte i cinesini furbacchioni cercano di venderla a 1,5: tu contratta!
E il riso alla cantonese?? Quello è per la resaca, infatti si vende a partire dalle 3 di notte in terribili vaschettine bianche ma io prezzo non lo so, perché non me la sono mai sentita di chiederlo!

La fame chimica è una brutta bestia!


I venditori di birra cinesi hanno tutta la mia stima e solidarietà: è vero che illegale vendere alcolici per strada, ma qui dobbiamo campare tutti e soprattutto dobbiamo garantire birra economica e fresca ai maschi iberici!!!

About the author  ⁄ Chechi

Chechi

Chechi, una pecora che cerca di uscire dal gregge

One Comment

  • Antonio
    23/02/2012

    perché, alle femmine fa schifo? :D Comunque gli indiani che vendono zozzimma si vedono pure a Lisbona, e io non ho mai visto DA NESSUNA PARTE qualcuno che comprava qualcosa da loro. Allora io mi chiedo, voi indiani, che non vendete una mazza a nessuno, cosa ci fate in giro? Eh? EH? Furbacchioni che siete…

*