Negozi tipici a Madrid: el Almacén de Pontejos

L’altro giorno sono stata nel mio negozio preferito di tutta Madrid, e mentre il mio sguardo si perdeva tra le mille cose interessantissime esposte mi sono resa conto di non aver mai parlato di questo posto magico in www.vivereamadrid.it!!! Quindi il post di oggi lo dedico al negozio più tipico e bello di tutta La Signora: el Almacén de Pontejos


Ver mapa más grande

Si tratta del tipico negozio per marujas (maruja= donna dedita esclusivamente ai lavori domestici, priva di inquietudini culturali e sociali), una super mega ultra merceria straripante di oggetti che sembrano usciti direttamente da un film degli anni 60! Vale davvero la pena cercare dei voli lastminute per venire in questo negozio!
Cioè l’Almacén de Pontejos risponde in pieno all’assioma da me inventato “a Madrid quello che è tradizionale è vecchio e bellissimo, quello che è moderno è insipido e noioso”.
In questo posto assurdo e pienopienopieno di donne potrai trovare cose si cui nemmeno tua nonna ricorda l’esistenza, in confezioni irresistibilmente anni 60, come:
Il solleva-tette segreto!

Il reggiseno invisibile!

I ganci per incrociare le bretelle e i cuscinetti “salvamedias” salvacalze

Essere donna è anche questo, ahimé!

I cuscinetti SALVA SPALLE, casomai le bretelle del reggiseno ti seghino la pelle causa tette in caduta libera

plantari per i sandali e SALVA SPALLE!!!

Oltre questi segreti (ex-segreti) femminili l’Almacén de Pontejos vende mille cose bellissime hold style:
Las peinetas sevillanas

Se ami la Spagna DEVI averne una!

I collant antisesso:

Mi sento troppo MARUJA!

I bottoni che hanno fatto la storia

Li voglio tutti!

Ovviamente siccome el Almacén de Pontejos non è un negozio normale per pagare la merce ti danno un numerino tipo lotteria di paese, e tu devi cercare la tua cassa corrispondente per pagare

Non perdere il numerino!

Indubbiamente parliamo del negozio più bello di tutta Madrid (si! anche più bello di Top Shop!)
Adesso non ti resta che misurare il tuo livello di “casalinghità” con il TEST MARUJAS. Sei MARUJA?? VOTAMI VOTAMI VOTAMI!! (VIVERE A MADRID, il penultimo della pagina!) eppoi scrivermi per andare al Almacén de Pontejos!

About the author  ⁄ Chechi

Chechi

Chechi, una pecora che cerca di uscire dal gregge