Mode spagnole: EL TOCADO
Programmo la pubblicazione di questo post per il 9 marzo (sperando che funzioni!) ma lo scrivo il 6 sera.
Devo dire che scrivere un post pensando nel futuro da un subidón non indifferente perchè ti proietta in un’altra dimensione!!
Dunque mentre questo post si pubblicherà automaticamente io sarò a Cruenavaca perché domani (il domani del 9 marzo, non di oggi!!) si sposa la mia cara amica Nitzia!
E qual è l’accessorio imprescindibile in un matrimonio iberico (anche se questo si tiene dall’altra parte del mondo)??
EL TOCADO! El tocado, vero fiore all’occhiello della moda spagnola! Anche la Duquesa de Alba lo indossa!
El tocado è un oggettino che copre la testa: nasce infatti per ripararsi dal freddo o dal caldo, e in breve tempo si evolve e diventa un MUST della moda iberica e anglosassone.
Si può trattare di un cappellino, di un fiore, di una composizione di piume, di un tessuto eleborato… e chi più ne ha più ne metta!
El tocado non conosce limiti, perché parliamo pur sempre di una moda spagnola e si che che in Spagna piace strafare!
Questo accessorio esiste di tutti i tipi, le dimensioni, i materiali e i prezzi: ¡tu decides!
Allora siccome all’altro matrimonio a cui sono stata io ero L’UNICA e non avere il tocado questa volta mi sono data da fare, ed ecco cosa ho comprato al Rastro per soli 15 euro:
Ma al Rastro c’è da impazzire!
Se stai pensado che EL TOCADO è una burinata ricrediti subito!!! Anche io ho attraversato questa fase del pensiero e ne sono venuta fuori! Il tocado è divin0: mai più senza!
Category: tradizioni spagnole, Uncategorized












(7 votes, average: 4,29 out of 5)




direi orribili!! ahahahah
[...] tutte le firme necessarie che si metteranno gli sportivi spagnoli alle Olimpiadi di Londra? Solo un tocado? La marijuana ci salverà?? » Vota il mio post! (1 votes, average: 5,00 out of [...]
[...] vetrinetta dei tocados più cari della storia sono belli?? non riesco a decidermi se si o [...]
[...] La moda dello scompiglio interiore. A Madrid (in Spagna) ce ne freghiamo di quello che dicono le passerelle, e la moda la decide la gente. Gli spagnoli conoscono l’arcobaleno e lo indossano con sommo piacere, superano il dogma nero=eleganza, sanno divertirsi anche con i tessuti e indossano con disinvoltura cose che io fino a qualche anno fa vedevo come impensabili (e che invece ora sfoggio con orgolio=tocados) [...]