
Ieri, come tutti i mercoledì e i lunedì di questa mia vita spagnola, dalle 18.50 alle 19.00 (cioè subito prima del mio corso di inglese) sono stata a fare la merendina nel mio bar preferito: BAR REST. ASTURIA.

REST. Sta per RESTAURANTE, che però questa parola è ben lunga da scrivere e si sa che le insegne costano molto e occupano spazio, cosicché il mio bar del cuore si chiama BAR REST. ASTURIA.
Questo NON è un luogo per:
- salutisti
- igienisti
- modernillos
quindi se, e solo se, non rientri in nessuna di queste tre categorie potrai anche tu fare la merendina in questo caratteristico bar.
Il bar si trova in Calle Méndez Álvaro 6 cioè proprio di fronte alla stazione di Atocha, ed è frequentato quasi esclusivamente da tassisti e da qualche vecchio del quartiere (=non andarci per rimorchiare!) ed è caratterizzato dai tipici elementi iconografici spagnoli: carte per terra, prosciuttoni e salsicce appesi,

macchinette tragaperras

alcolici, patate e orecchie di maiale fritte

Una cosa abbastanza carina di questo bar sono i camerieri, dai nomi ignoti ma dall’indubbia gentilezza: ti chiameranno CIELO, MI VIDA, GUAPA (cielo, vita mia, bella) e e tra una tapas e l’altra di solleveranno il morale

Infine la vera ragione per andare al BAR REST. ASTURIA: las tapas!

Insoma se davvero vuoi uscire dai circuiti turistici vieni qui! BAR REST. ASTURIA TODA LA VIDA!
CI SONO STATO! CAZZO CI SONO STATO! Nel 2009… quando CAZZO abbiamo mangiato! Miiiiiiiiiiiiii Chechi mi hai risvegliato ricordi sopiti che non hai idea, ti adoro…
uhm…io un po’ igienista lo sono…ma mi attira lo stesso 😀
I tovagliolini per terraaaa … Che shock al mio arrivo in Spagna, mi sembrava tutto così luridooooo! Poi però ci si abitua!
[…] questo posto (proprio come il Bar Rest. Asturia) NON è […]
[…] tragaperras della Mahou: il premio è la birra! se vinci […]
[…] come la cara brava e bella Alessandra, corriere di parmigiano Qui Alessandra e il parmigiano al BAR REST ASTURIAS (Ale che poi non abbiamo commentato ma il cameriere è devvero carino! vero???) Alessandra e il […]