Toros de Osborne, el alma de España

Esiste forse un paesaggio on the road più estravagante di quello spagnolo? Sicuramente no, perché tra vacche e pecoroni al pascolo, mulini a vento, puticlub e toros de Osborne ne abbiamo veramente per tutti i gusti!

le strade spagnole non annoiano MAI!

Ma cosa sono questi toros de Osborne?? Delle enormi sagome di circa 14 metri che raffigurano appunto un bel torone spagnolo: come sono belli los toros de Osborne!!

persino io mi sento spagnola guardando un toro de Osborne

Los toros de Osborne oltre ad essere stupendi sono un vero pezzo di storia nazionale: nacquero come icona commerciale del brandy Osborne nel lontano 1956 (sotto il franchismo) e in poco tempo iniziarono a popolare tutte le autostrade spagnole.
Nel 1988 una nuova legge proibì qualsiasi tipo di pubblicità sulle autostrade: fu allora che si decise di lasciare le sagome togliendo la pubblicità, e di definire queste figure herencia cultural y artística del paisaje español.

semplicemente BELLO

Infatti el toro de Osborne è molto più di un simbolo commerciale! È un simbolo, rappresenta l’identità stessa della Spagna e non a caso i nazionalisti della Cataluña, Comunidad Valenciana e Isole Baleari hanno boicottato i toroni e hanno cercato di toglierli dal proprio territorio :(
Infatti in cataluña non ce ne sono, e come si direbbe a madrid “¡ellos se lo pierden!”

Anche il mio adorato amico Marione e tutti i suoi compatrioti messicani possono godere di uno spettacolo simile ai toros de Osborne grazie al brandy Magno.

¡Marione en cuando veas un toro de Magno piensa en mí!

Se fai un lungo viaggio in macchina los toros de Osborne ti fanno compagnia e ti dicono cose belle

¡te quiero torito guapo!

Ne vorrei tanto uno in casa!

About the author  ⁄ Chechi

Chechi

Chechi, una pecora che cerca di uscire dal gregge