Ristoranti a Madrid: La Negra Tomasa

Tipica cubana per turistoski fumando il sigaro

Oggi ho deciso di parlare del mio bar/ristorante preferito di Madrid, La Negra Tomasa.
Questo è un bar cubano dove davvero sembra di stare a Cuba, ed io lo dico perché a Cuba ci sono stata.
Se fossi stata prima a La Negra Tomasa e poi a Cuba indubbiamente avrei detto che Cuba somiglia a questo bar qui di Madrid.

Le foto de decorano le pareti sono TROPPO belle!

Insomma le cose belle de LNT sono infinite, e proprio per questo più giro bevo e magno fuori e più penso che quello lì è il posto del mio cuore. Le cose che più mi fanno impazzire sono:

  • Le fotografie ai muri, perché io nella prossima vita sarò fotografa (e forse anche cubana)
  • La maga autoctona (di cuba, non di madrid) che legge approfonditamente le carte e/o la mano, e credo che dica sempre cose belle perché tutti si alzano dalla sediolina ben contenti
  • Il complessino che ogni sera dalle 23.00 suona salsa dal vivo, provocando estasi di piacere. Alle 23.05 i commensali sono tutti in piedi a ballare, e pure io mi butto sempre nella mischia anche se sembro un burattino di legno impazzito. Mentre mi agito nella pista mi innamoro di tutti i cubani che ballano la salsa come degli dei, che qualche volta pure mi domando com’è che alla fine non ho il pischello cubano ma spagnolo.
  • Il cibo, buonissimo! Il mio piatto preferito de La Negra Tomasa è La Negra Tomasa che comprende carne, banana fritta, riso e frivole, cioè fagioli neri: che buoni!!!
  • Il mojito, che oserei definire il migliore di Madrid. Se non sei d’accordo provane 3, poi dimmi che ne pensi.
  • I vestiti delle cameriere, molto cubani.

Tipica cubana per turistoski fumando il sigaro
meglio della FCAZZ BARESE!!!

La sola cosa brutta de LNT sono i baristi, che sono sempre un po’ scocciati e se la tirano a palla. Va bhè, ma come dice la mia cara amica Anna “le cose perfette non esistono”.

Andrai a La Negra Tomasa?
  
pollcode.com free polls 

Se non ti trovi in Spagna e ti è venuta l’acquolina in bocca, mi è capitato vedere sul sito di Groupon tante offerte per i ristoranti spagnoli… però se sei a Madrid e ami Cuba, la musica e i fagioli vai a La Negra Tomasa!

(Ami le esperienze estreme?? ecco un altro ristorante speciale a Madrid!)

About Chechi 725 Articoli
Chechi, una pecora che cerca di uscire dal gregge