La festa de la Almudena a Madrid

Oggi a Madrid siamo felici di brutto perché è la festa de a Virgen de la Almudena, a cui è intitolata la grossa cattedrale di Madrid che sta proprio dietro la mia nuova casa.

La catedral de Santa María la Real de la Almudena

In questa festa qui innanzi tutto non si lavora, poi si regalano fiori alla vergine e si mangia la Corona de la Almudena che è un dolce identico al Roscón de Reyes
Questo dolce qui in spagna si mangia anche in tante altre occasioni che adesso non mi ricordo ma io inizio a pensare che hanno solo questo dolce qui, gli spagnoli, e per questo lo mangiano di continuo.

non ne posso più con tutte ste corone!

Poi ogni tanto quando a madrid è festa la gente sbrocca e si veste da chulapos, cosa che personalmente mi piace tanto. Un giorno non molto lontano da questo anche io mi vestiró da chulapa!

oggi in centro chulapos a volontá

Non ho molto altro da dire in questo momento, tranne che oggi ho fatto un girone nel mio nuovo quartiere e la cosa piú carina che ho trovato è stata una casa azzurra:

voglio vivere in questa casetta azzurra!

Sicuro che quello della casetta azzurra quando passa davanti casa mia dice che vuole vivere nel palazzetto del ladrillo loco.
MA PERCHÈ NOI ESSERI UMANI DESIDERIAMO SEMPRE QUELLO CHE NON ABBIAMO???? Almudena, aiutaci tu!

About Chechi 699 Articoli
Chechi, una pecora che cerca di uscire dal gregge