I migliori COCKTAIL di Madrid

fresas y vodka, una grande coppia

La vita è trasbordante di domande e piuttosto carente di risposte, ma ecco che alla domanda più importante del fine settimana la risposta c’è.
La domanda in questione sarebbe: DOVE SI POSSONO BERE I MIGLIORI COCKTAIL DI MADRID?
Ebbene mentre per anni ho glissato sul tema, dando risposte vaghe del tipo “non l’ho ancora scoperto, dimmelo tu” adesso io so che il miglior bar di cocktail della nostra amata Madriz è LA TABERNA CHICA, lì dove “chica” non significa ragazza ma piccola.

se un giorno sparisco venite a cercarmi qui!

Questo piccolo bar, nel cuore della latina (Costanilla de San Pedro 5), lo consiglio a:
ever green (come me)
-amanti dell’alcol buono e economico, della musica e della gente

Se invece sei un fighetto, ti piacciono i posti puliti, la gente elegante e sei un po’ edonista io ti consiglio vivamente di non avvicinarti proprio a La taberna chica.

Ci tengo a precisarlo perché più di due anni fa raccontai del Museo de las patatas (che secondo me è un gran posto) e un caro e stimato lettore mi scrisse che aveva seguito il mio consiglio, era andato in questo Museo de las patatas però gli aveva fatto schifo. Questo episodio mi intristí molto.

Allora a La taberna chica se sei fighetto non ci andare, ma se sei come ma vacci subito, correndo, e ordina una caipiroska.
Qui la capiroska la fanno con delle fragole che sono di un grande, ma di un grande che è meglio non chiedersi da dove vengono delle fragolone cosí!

fresas y vodka, una grande coppia

Anche in questo meraviglioso e angusto angolino di movida troverai l’immancabile cartello PROIBITO CANTARE E BATTERE LE MANI

Forse in Italia hai mai visto dei cartelli così nei bar?? Per quale ragione scrivere un cartello di questo tipo??  spero vivamente di non dover star qui a dare spiegazioni su questa scritta, perchè significherebbe che in 5 anni di blog non son riuscita a dire proprio un cazzo su Madrid!!!

Ma parliamo dei difetti de La taberna chica, io ne ho trovati ben 2!
1) i cócteles costano ben 7,5 euro, una cifra del tutto considerevole sebbene si tratti di un ottimo investimento
2) come in tutti i bar di Madrid anche qui non si può uscire per strada con il bicchiere, la birra, etc.. ma siccome La taberna è di un piccolo imbarazzante non poter uscire fuori a bere è fastidioso.

Per il resto posso affermare con veemenza che si tratta di un bar cojonudo.

Ver mapa más grande
Ci vediamo lì!

About Chechi 708 Articoli
Chechi, una pecora che cerca di uscire dal gregge