Sandwich Mixto: cibo per corpo e anima al Mercado di Anton Martin

Se un giorno a Madrid ti svegli con una fame fisica e intellettuale, vuoi sentirti figo e cosmopolita assaporando sapori esotici  ma non disdegni una tradizionale torta della nonna ti diró il posto che fa per te: Sandwich Mixto nel Mercado di Anton Martin.

mercado anton martin madrid

Tra un pescivendolo, un fruttivendolo e un macellaio qui troverai uno spazio dedicato alla creatività, dove potrai incontrare pubblicazioni auto editate di artisti spagnoli e piccole sorprese culinarie che fanno bene al cuore.

Sandwich Mixto

madrid bar 1

Un panino con formaggio di capra e marmellata di violetta, una torta di verdura o di carote per accompagnare un buon caffè Colombiano, o più semplicemente un bicchiere di vino.
A pochi passi dalla Filmoteca Nazionale e dal Reina Sofía Sandwich Mixto è una specie di naturale rifugio per tutti noi giovani pseudo artisti pseudo creativi che sentiamo che il bar di quartiere ci piace ma ci sta stretto e disprezziamo duramente Starbucks e company.

IF

Il bar ha solo un piccolo tavolo e tre sedie, ma tanti libri e tante torte buonissime. Inoltre se non vuoi tradire la nostra madrepatria potrai fare il brunch (tanto di moda a milano!) tutti i sabati per 7,5 euro: spremuta di arancia, caffè, te, mini muffin, brownie, biscottini, quiche di spinaci e formaccio e ovviamente sandwich mixto, cioè un toast con prosciutto e formaggio e, ovviamente, TANTI LIBRI.

madrid bar café

Sandwich Mixto mi piace perchè è retrò al punto giusto, ha un ambiente che rende poetico anche un bicchiere d’acqua e da la sensazione che tutto sia possibile grazie alla creativitá e all’immaginazione.

Amo questo posto!

About Chechi 691 Articoli
Chechi, una pecora che cerca di uscire dal gregge