Lupita III: ¡un restaurante cojonudo!

Caro amico italiano che vuoi venire a vivere a Madrid, tu forse non lo sai ma da Madrid si puó andare in Perú anche senza prendere né voli né navi.
Si puó andare a piedi, in bici, in motorino o in metro, fermata Gran Via.
Di che parlo? Di Lupita III, uno straordinario ristorante peruviano che tanto tempo fa mi fecero scoprire i miei cari amici Anna e Nico, e che da quella mite serata autunnale regna incontrastato nel mio cuore.
ristorante peruviano madrid

Lupita III non è un posto chic ma al contempo non è un posto per tutti.
Per esempio se sei igienista-salutista-fighetto non ti consiglio assolutamente di varcare la soglia di questo ristorante, perché non ti piacerà. Ma se ami l’avventura, l’esotico, il zozzo, se hai l’animo del viaggiatore, se sei affamato e con pochi soldi o se semplicemente vuoi fare un salto in America Latina per poi tornare a dormire nel tuo letto allora ti consiglio vivamente di avventurarti in Calle de los Jardines alla ricerca di Lupita III.
Un’insegna un po’ smorta ti indicherà la tua meta.
SONY DSC

Entra, e abbandonati alla gentilezza di tutti i camerieri.
Perché Lupita III è l’unico ristorante di tutta Madrid dove i camerieri sono gentili? Non lo so, probabilmente perché qui siamo in Perú e non in Spagna.
Ma andiamo al sodo: che se magna a Lupita III?
Fondamentalmente 2 cose: il pollo arrosto con patate fritte e insalata e il ceviche.
lupita madrid
SONY DSC

La bontá di questi due piatti non si puó descrivere a parole, bisogna viverla!
Io consiglio il pollo arrosto per il pranzo domenicale e il ceviche per cena: gnammi!

Un pollo intero con patate, insalata, riso e una bevanda di 2 litri costa 22 euros. Un ceviche per 2 costa 17 euro. Decisamente POP!

Come spesso avviene nei ristoranti latini l’ambiente rende ancora piú speciale il cibo. Se vedi un europeo in questo ristorante salutalo, potremmo essere noi! (noi= Anna-Nico_PischiOne e io!)

Ma perché il nome Lupita III? Chi e dove sono la Lupita 1 e 2? la mia sete di conoscenza non ha limite ma a volte non trova risposte!
Tutto quello che ho scoperto é che in Calle Gran Vía c’è un altro Lupita: Lupita Cuzco. E il 2? Non lo so, se lo trovi scrivimi!

Pensiero della giornata: ¡YO AMO LUPITA III!

About Chechi 708 Articoli
Chechi, una pecora che cerca di uscire dal gregge