The patio. Ci vediamo lì.

1º agosto. Estate a Madrid, San Isidro aiutami tu.
Tutta l’estate a Madrid ti fai?? Mi chiederai tu, mio caro caro amico italiano che vuoi vivere a Madrid dal 1 settembre al 1 Luglio di ogni anno. SI! La mia estate sará praticamente tutta nella mia amata Madrid.
Masochismo portami via.
Io, PischiOne, il cemento e pochi amici (4) che per ragioni superiori a ogni volontá condivideranno con me la grande aventura dell’agosto in cittá. Grazie cari amici che aspettate dei figli che nasceranno in autunno e per questo non potete viaggiare!

Che fare a Madrid ad agosto dopo una giornata di lavoro? La risposta piú sincera e piacevole é: ir de bares, e in concreto ir de terrazas, dato che una delle cose piú belle di Madrid sono proprio i bar che in estate si sviluppano sulla strada, impossessandosi del suolo pubblico.
Il classico baretto di 10 metri quadri, dove ho passato l’inverno a bere birra schiacciata dal macho ibérico (sebbene in genere il macho iberico non superi i 170 cm -quasi nano praticamente-), in estate improvisamente inventa una terraza de verano, con 4 tavolini sul marciapiede. E le notti estive madrileñe si passano cosí, seduti ai tavolini piazzati in mezzo alla strada, a chiacchierare con qualche buon amico bevendo birra fresca mentre la temperatura dell’ambiente sfiora i 45º: questi sono gli ingredienti per un agosto da leoni a Madrid!

Allora la prima terrazza di cui vorrei parlare é THE PATIO, che come lo stesso nome dice é un posto che vuole darsi un tono internazionale, e uscire dal circuito dal bar zozzo madrileño per affacciarsi al circuito del summer pop up drinks&godos, come dice la sua stessa insegna.
bar madrid 1

Ma ho il dovere di perdonagli questo tocco di presunzione e ammetterlo: the patio é un posto figo, perchè ha quell’aria falso trasandata- falso improvvisata che mi piace tanto, e sa di nuovo.
estate a madrid

Si trova nel Palazzo di Santa Barbara, metro Alonso Martínez. Dentro l’edificio si sviluppa la zona dei negozietti di giovani disegnatori, mentre il patio del palazzo é stato trasformato in terraza de verano: tavolini, sedie e divanetti per la gioia dei culi pigri come me.
madrid bar

bar madrid

madrid bar estivi

Inoltre degli umidificatori giganti ogni pochi secondi ti unidificheranno pelle, capelli e vestiti, dantoti l’illusione di essere bagnato dalla brezza marina!!!
La birra non é proprio economica (2,5 euro per una caña, quando il costo medio é 1,40) peró ne vale sicuramente la pena perché ogni tanto é bello andare in un bar pulito e curato, e circondarsi di hipster che fanno rimpiangere i tempi in cui si usciva per rimorchiare!

Menzione speciale alle sedie di ispirazione messicana, cultura che artisticamente ed esteticamente adoro!
bar estivi a madrid

Insomma, ci vediamo lì.

About Chechi 720 Articoli
Chechi, una pecora che cerca di uscire dal gregge