Fatti un regalo, vai da Fonty a bere un caffè!

Madrid non è una città normale.
Madrid è da un lato vecchia, passata, con i suoi bar fermi agli anni ’80 e le vetrine da guerra fredda (questo il negozio più old style che io abbia mai visto e che mai vedrò) MA al contempo Madrid è terribilmente hipster, modernilla, che scimmiotta goffamente Londra e Berlino.
Perché dico “scimmiotta goffamente”? non certo per offendere la mia amatissima Madrid, ma perché così è la mia città del cuore, come me se un giorno io prendo e mi metto i tacchi alti. Un tentativo di sembrare figa, quando nell’essenza noi, Madrid e io, siamo così, demodé. Questo è il nostro fascino.
Proprio in questa lotta intestina tra l’anima conservadora e quella eclettica prendono forma mille pasticcerie filo francesi che negli ultimi tempi stanno dolcemente invadendo la città.
Oggi parlerò di Fonty (Calle Castelló 12 – Madríd), una caffetteria-ristorante con cucina di matrice francese ma decorazione di ispirazione americana.
pasticceria
Potrai sopravvivere a questo mix di culture? Io pensavo di non farcela, e invece sono qui a raccontarlo!
madrid pasticcerie
Qui potrai assaporare torte o divorare deliziosi panini salati e mini hamburger.
madrid dolci
FONTY-hamburguesa
Il caffè costa 1.80, sappilo, pero che vuoi farci? Sentirsi figo costa caro! (immagina gli altri prezzi!)

Secondo me da Fondy puoi andarci con chiunque ma non con un amante-fidanzato-marito ispanico, perchè al maschio iberico questo bar secondo me non piace, lui non lo capisce, non lo approva.
Vai con il maschio amico, con un compagno di corso, con un collega, o meglio ancora vai con una buona amica che non vedi da tempo e mettiti a parlare di frivolezze, che il posto lo pide a gridos, cioè lo esige!
Solo una cosa ti chiedo, mio caro amico italiano che vivi a Madrid: da Fonty non andare a fare il bruch!
Fare il brunch a Madrid é scopiazzare una cosa milanese, con prezzi moooolto milanesi e con qualitá da brunch spagnolo. Non farlo, te lo dico per esperienza!
Da Fonty bevi un caffè e poi alle 12.00, quando hai fame, vai al Museo del Jamon e mangiati un panino a una birra per 2 euro totali, senti a me!!!!

About Chechi 720 Articoli
Chechi, una pecora che cerca di uscire dal gregge