Madrid tra mito e realtà: i “JEVIS” di Gran Vía

Sesso, droga e rock'n'roll sulla Gran Vìa!

Ci sono città che si riconoscono per i loro monumenti, altre per le bellezze naturali che le contraddistinguono, altre ancora per le attività culturali o per dei personaggi celebri.
Ovviamente la nostra grande MADRID ha tutto questo: monumenti ed edifici simbolici

un cielo praticamente sempre azzurro

The sky over Tetuan district in MADRID (Spain). Left: ‘Gate of Europe’ inclined buildings.

una vita culturale e notturna que te cagas

e alcuni personaggi-simbolo della città, tra cui i due “jevis” di Gran Via.
(“Jevi” sta per heavy, di heavy metal!)

Se li hai ri-conosciuti vuol dire che sei un vero madrileño!
Se ancora non li conosci potrai rapidamente rimediare a questa brutta lacuna e correre a Gran Via dove da ben 15 anni TUTTI I POMERIGGI i gemelli Alcázar trascorrono il tempo poggiati su una transenna, lì dove per 24 anni si trovava il negozio Madrid Rock, paradiso di gotici, metallari e rockettari.
Nel 2005 il negozio chiuse per colpa del capitalismo selvaggio, e Emilio e Josè iniziarono la loro protesta assieme a centinaia di persone, con la sola differenza che la contestazione dei gemelli diventò eterna, e dopo 15 anni eccoli qui!
Essendo diventati parte del paesaggio urbano per anni sono stati quasi dimenticati, per poi tornare alla cronaca nelle ultime settimane a causa della riqualificazione della Gran Via, che diventerà semi-pedonale.
Per lasciare più spazio ai pedoni e meno alle macchine il Comune di Madrid deve, ovviamente, ampliare i marciapiedi, il che significa rimuovere tutte le transenne per poi metterne altre.
Questo sembra una banalità ma non lo è, perchè i fratelli jevis si sono trovati sulla Gran Via ma senza nulla a poggiarsi.
E così l’agenzia di pubblicità M&CSaatchi , situata in Gran Via, ha regalato ai gemelli una transenna super rock, tripudio di teschi

Ecco la storia (meravigliosa!):

Inoltre la stessa agencia di pubblicità ha lanciato una proposta cittadina per chiedere al Comune di rendere questa stransenna stabile, anche una volta terminati i lavori

Per appoggiare questa petizione popolare (cosa che ti consiglio fortemente) clicca qui

Se i gemelli Alcázar non hanno ancora conquistato il tuo cuore riporto qui una delle loro frasi più celebri:
“La calle es la mejor y única universidad porque aquí estamos todos al mismo rollo y a la misma altura. Aquí no hay buenos ni malos, cada uno queda en evidencia con su actitud”.

Detto questo non ti resta che andare a salutarli, e poi seguirli sulla loro pagina fb

Sesso, droga* e rock’n’roll per tutti!

*mamma, sulla droga scherzo!!!

About Chechi 736 Articoli
Chechi, una pecora che cerca di uscire dal gregge