Lo Stato Sociale a Madrid: ¡TOMA YA!

Come ringiovanire di 10 anni spendendo 15 euro (il 12 aprile a madrid)

Come posso iniziare questo post?
Forse parlando del Festival di Sanremo dove sono arrivati secondi, forse raccontandoti dell’emozione di sentire un gruppo italiano in un paese che Italia non è, forse spiegandoti la mia voglia di andare in un qualsiasi posto dove non ci sono bambini… E invece no!
Ti dirò la verità: io sto facendo il conto alla rovescia aspettando il concerto de Lo Stato Sociale per ringiovanire di 10 anni, punto e basta!!!
Quando hai due figli piccolissimissimi anche andare a bere un caffè al bar a volte diventa un successo, figuriamoci andare a un concerto di un gruppo italiano a Madrid!
Ok, sono stata a sentire alcuni concerti jazz facendo la figa seduta in prima fila con un bicchiere di vino rosso tra le mani, ma adesso che i 37 si avvicinano e sento che della giovinezza è rimasto poco e niente io ho voglia di una serata di musica speciale, e chi meglio di loro potrà regalarmela??
Lo Stato Sociale, il 12 aprile a Madrid.

Diamo spazio alle banalità: sono fighi da morire, ma di una figagine sana, semplice, da collega bono, soprattutto Alberto Albi Cazzola che ha i capelli biondo rossicci e già solo per questo lo amo.

Ma oltre ad essere gnocchi ed a sprizzare irriverenza e ironia da tutti i pori (e solo esiste una cosa più sublime dell’ironia: l’autoironia) sono anche bravi, bravissimi, e dicono delle cose intelligenti.

Madrid è l’ultima data del NO HABLAMOS ESPAÑOL TOUR e penso sia doveroso e absolutamente placentero assistere!

Genere musicale: Indie rock-Elettropop-Indie pop-Synth pop

Cosa dire di loro: pare siano stonati, io non ne sono sicura perché essendo stonatissima io stessa non posso giudicare le corde vocali altrui. Ma quello che amo di questo gruppo è la capacità di mischiare registri comunicativi opposti. Essere seri e ironici, amorosi e isterici.
Loro raccontano le sfighe di noi trentenni ma riescono a farlo con una leggiadra poesia.

Canzone più bella: Eri più bella come ipotesi

 

Quando: 12 aprile
Dove: Café Berlin, Costanilla de los Ángeles, 20, 28013 Madrid
Biglietti: qui

Sono ELETTRIZZATA all’idea di andare a questo concerto! Vieni anche tu, andiamo tutti noi italiani che viviamo a Madrid così verranno sempre piú gruppi italiani qui da noi!

About Chechi 736 Articoli
Chechi, una pecora che cerca di uscire dal gregge