Vaqueros cachetero, non posso farcela

A me piace la moda, sebbene guardandomi nessuno potrebbe immaginarlo.
Diciamoci la verità: a me sarebbe piaciuto avere un blog di moda, essere una fashion icon, farmi selfie nel cesso ed essere pagata per scattarmi foto con qualsiasi vestito.
Allora in questo navigare senza sosta per conoscere le tendenze ho scoperto che Zara ha fatto una giacca di finta pelle gialla, che pare faccia cagare ma al contempo piaccia, e infatti tutti se la comprano ed è andata subito fuori produzione.

moda spagnola
A vederla cosí non è brutta, anzi, peccato che stia bene solo alla modella che la indossa nel catalogo!
I blog di moda fighi si accaniscono contro sta giacchetta e criticano aspramente le ragazze che la indossano, mentre i blog di moda choni, cioè rozzi, basici, cozzali, la considerano BELLA ed elegante.
(piccola regressione: io questa giacchetta da Zara non l’ho vista, perchè essendo MADRE PRIMIPARA LEGGERMENTE ATTEMPATA penso siano 5 mesi che non entro in un negozio che non venda pannolini! Però si che l’ho vista in giro, perchè prima che esplodesse il caldo africano effettivamente era impossibile girare per Madrid senza incontrare qualcuno con sta giacca).
Insomma tutte le amanti della moda si accaniscono contro suddetta giacca, solo perchè è di plástica gialla, indossa stretta e fa sudare. Vabbè.

Invece non capisco perche nessuna fashion blogger critica i vaqueros cachetero!!!
moda madrid
Vaquero è il jeans, cachete è uno schiaffetto, un colpetto leggero (da leggere “cacete”).
Però il cachete è anche una ciccetta di carne, en el caso dei nostri jeans si riferisce proprio alle ciccette della chiappe.
Quindi il vaquero cachetero non è altro che un pantaloncino di jeans tagliato a mutanda, da cui esce mezzo culo. Questo pantaloncino-mutanda spopola a Madrid.
Bene, fa caldo, scopriamoci, però facciamolo guardandoci allo specchio prima, o nooo???!??
Non so se questa mania che hanno le madrilene di mettersi addosso qualsiasi cosa vada di moda è bella o è brutta… sicuramente la moda in città non lascia spazio ai complessi, pero io in giro per Madrid ho visto cose che voi umani…
moda a madrid

Read More →
Elezioni in Spagna

Elezioni in Spagna

Mia figlia mette i denti (e so’ dolori!), Uk sconvolge l’Europa votando LEAVE, la Spagna va alle urne per la seconda volta, vince il PP ma ancora senza maggioranza assoluta, l’Italia vince contro la Spagna...

ERASMUS A MADRID

ERASMUS A MADRID

Vuoi perchè indosso sempre degli occhiali da sole enormi che nascondono sapientemente le mie occhiaie di giovane madre insonne, vuoi perchè creaturella mi fa bruciare milioni di calorie e adesso peso più o meno quanto...

Tappe dell’ubriacatura spagnola

Tappe dell’ubriacatura spagnola

Sabato sono stata AL matrimonio, il matrimonio del mio caro, caro, caro (e potrei invecchiare scrivendo CARO) amico Pedro detto Dimitri Petrof e della cara cara Elena. L’emozione, la gioia, i piantiiiii!!!!! W L’AMOREEE! Poi...

Slang madrileño (perchè vivere a Madrid è troppo figo!)

Slang madrileño (perchè vivere a Madrid è troppo figo!)

Le 10 parole di slang madrileño che mi piacciono di più: 1- Piba/pibe: anche chati, tio, cioè qualcuno che ti piace. In generale una persona giovane 2- A pachas: comunemente conosciuto come “a medias” cioè...