Madrid ha un unico, grande aeroporto di nome Madrid Barajas, composto da 4 terminal: i primi 3 si trovano alla fermata di metro AEROPUERTO T1 T2 T3 mentre il terminal 4 è sulla fermata AEROPUERTO T4.

linea 8, rosa

Entrambe queste fermate sono sulla linea 8 (per informazioni più dettagliate sui trasporti pubblici a Madrid ti consiglio di visitare la pagina mappa metro madrid)
Dai terminal 1,2,3 normalmente partono tutte le compagnie a basso costo, mentre dal terminal 4 i voli Iberia.
Puoi controllare il tuo terminal di partenza e arrivo in questa pagina.

Trasporti aeroporto-centro città
Metro: Da Madrid Barajas potrai comodamente arrivare in centro con la metro (per informazioni più dettagliate sui trasporti pubblici a Madrid ti consiglio di visitare la pagina mappa metro madrid ) da Puerta del Sol alla fermata AEROPUERTO T1 T2 T3 si impiega circa 45 minuti, mentre per il T4 circa 1 ora.

Cercanias: il cercanias è una specie di trenino che collega vari punti della città. La linea Línea C1: Príncipe Pío – Atocha- Recoletos -Aeropuerto T4 arriva a Barajas T4. Per consultare questa linea clicca qui

Autobus: la Línea Exprés Aereopuerto con soli 5 euro ti porterà 24 ore su 24 da tutti i terminal dell’aeroporto al centro (maggiori informazioni qui )

Abbiamo anche un autobus urbano, il 200, che porta all’aeroporto con soli 1,5 euro: qui il percorso!

Taxi Madrid
: il prezzo dei taxi dal centro al alla fermata AEROPUERTO T1 T2 T3 oscilla tra i 30 e i 40 euro, a seconda dell’orario e dei bagagli.
In questa pagina potrai calcolare il prezzo della tua corsa

Il numero di telefono di radio taxi Madrid è 915 478 200 mentre le prenotazioni sul web si possono fare qui (la web di radiotaximadrid è questa)

Salvo situazioni speciali (giorni festivi, scioperi..) personalmente non consiglio l’uso dei taxi dall’aeroporto alla città: sono molto dispendiosi e il servizio di trasporti pubblici di Madrid funziona perfettamente.

Informazioni aggiornate al 09/08/2012

Ti è stato utile questo articolo?? clicca su MI PIACE fi facebook, Chechi ne sará felice!