
In Spagna la pianta più tipica del Natale, la cosiddetta “stella di Natale” si chiama Flor de Pascua.
Pascua significa Pasqua. Flor significa Fiore.
Fiore di Pasqua, a Natale. Parliamone. Anzi no, non parliamone.
Come direbbe la mia cara amica Erika “cosa possiamo aspettarci da un paese che mangia l’insalata russa come piatto principale?”
Meno male che tra due giorni vado in Italia, che in questi giorni ho le palle strapiene delle stranezze della Penisola Isterica. Buona Pasqua…cioè, Buon Natale.
New post: Spagna, un paese al contrario. http://t.co/omJ6uQ3NBK
Post Edited: Spagna, un paese al contrario. http://t.co/iCn5ClLmHX
Cara Chechi, non ti meravigliare troppo…qua a casa mia, a Sassari, il Natale, nel dialetto locale, si chiama “Pashca di Naddari” (Pashca si legge con la “sh” che parte dalla gola, come se dovessi leggermente, so che non è bello scriverlo, espettorare); e “Pascha di Naddari” significa proprio, tradotto in maniera letterale, Pasqua di Natale…….siamo neolatini, non c’è proprio un cazzo da fare! W la Spagna!
Cara amica, al tuo pos su Madrid ti rispondo alla Italiana…se hai le palle piene perché non te ne torni al tuo paese..sai…anche noi abbiamo le palle piene di tanto Italiano, non fate altro che lagnarvi tutto il giorno…ah! apri la tua mente, dire che la ensaladilla rusa è un piatto principale in Spagna, e come dire che in Italia i tramezzini sonno il piatto forte… per rispetto ai tuoi lettore informati un po’ prima, no?
Un giorno spendi due parole anche sulla completa follia delle lotterie di Natale…
Francesca Bini, cosa c’è di male nella lotteria di natale? La gente sogna, è felice per le persone che hanno vinto, festeggiano, ridono e piangono di gioia… cosa c’è di folle? Se per te questo e follia io vorrei tutto il mondo folle in questo modo scusa se te lo dico.
Viva el gordo de la loteria de navidad!!
Che si considerino normali, o peggio un “bel sogno”, code interminabili di persone a buttar via ogni anno ciascuna centinaia di euro è ciò che mi sconvolge di più… Questa è ludopatia di massa e mi intristisce molto.