Documenti per entrare in Spagna Covid 19

green pass per viaggiare in spagna
green pass per viaggiare in spagna

É possibile entrare in Spagna senza l’obbligo di quarantena da tutti i Paesi europei o appartenenti allo spazio Schengen, Principato di Andorra, Principato di Monaco, Repubblica di San Marino e Stato della Città del Vaticano.

Quindi se viaggi dall’Italia alla Spagna non è necessario effettuare nessuna quarantena.

In ogni caso é obbligatorio prima dell’ingresso in Spagna per via marittima o aerea compilare il MODULO DI CONTROLLO SANITARIO 

Questo documento è imprescindibile per accedere in Spagna, é l’unico documento che sicuramente ti verrá richiesto una volta atterrato e é opportuno averlo sia cartaceo che in formato QR. Va compilato 24 ore prima del viaggio.

Domande itañole per viaggiare in Spagna ai tempi del Covid-19

  • Per viaggiare in Spagna devo essere vaccinato contro il Covid 19?

A partire dal 7 giugno 2021 tutti coloro che entrano in Spagna devono avere il certificato di vaccinazione completa control il covid-19, ossia il green pass. é possibile entrare in Spagna a  partire dal 14º giorno successivo alla data di somministrazione dell’ultima dose del vaccino (o della prima, qualora sia prevista la dose unica). I vaccini ammessi sono quelli autorizzati dall’Agenzia europea per i medicinali (EMA) o riconosciuti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS);

  • Se non ho il green pass posso viaggiare in Spagna?

si, presentando un test negativo realizzato nelle 48 ore antecedenti l’ingresso nel territorio nazionale. sono ammessi test molecolari e antigenici. é possibile anche accedere al Paese con un certificato di guarigione dal COVID-19, emessi almeno 11 giorni dopo il primo test positivo e con validità di 180 giorni dalla data di estrazione del campione.

Sia in caso di test negativo che di certificato di guarigione i documenti devono contenere le seguenti informazioni:  nome e cognome dell’interessato, data del test diagnostico positivo, tipo di test realizzato, Paese che ha emesso il certificato.

  • In Spagna si usa il green pass?

No. In Spagna i giudici hanno dichiarato il greeen pass anticostituzionale, quindi non viene mai richiesto per nessuna attività, nemmeno per entrare al cinema. 

Buon viaggio, ci vediamo a Madrid 😉

About Chechi 742 Articoli
Chechi, una pecora che cerca di uscire dal gregge